[zxspectrum] Re: [OT]Deep Space 9

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 28 Jun 2007 16:01:50 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Paolo Ferraris" <pieffe8@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 28 giugno 2007 3.25
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT]Deep Space 9

> Le serie di Star Trek sono 5. In ogni caso, è la prima volta che la > trasmettono in TV in chiaro e io non l'ho ancora vista tutta. :-)

???
Mi pare che sia almeno la terza volta che la trasmettono. La prima volta prima che partissi per gli USA.

Sì, ma ogni volta si sono fermati alla fine della terza stagione. E perfino su Jimmy le stagioni successive le hanno trasmesse in lingua originale con i sottotitoli. La7 invece è attualmente alla sesta stagione con doppiaggio italiano.

Ne avevo visto i primi episodi (prima stagione?) e devo dire che l'ho trovata un po' "debole": personaggi troppo stereotipati, poca azione (dopotutto si svolge su una stazione spaziale).

Però la presenza del tunnel spaziale aggiunge molto dinamismo.

Mi hanno detto che la serie diventa piu' interessante quando scoppia la guerra con (credo) i cardassiani, ma non ne ho visto un episodio.

Sì, i cardassiani alleati con il Dominio.

Personaggi ben fatti (a proposito: la borg nella serie inglese si chiama "seven-o-nine", cioe' 709 e non 7D9).

Serie "inglese" in che senso? Il nome originale è proprio Seven of nine in quanto la settima di nove terziari aggiunti dell'unimatrice 01 (o qualcosa di simile).

La differenza forse maggiore con TNG e' stata - secondo me - perduta nel doppiaggio: il linguaggio dell'equipaggio della Voyager e' molto piu' informale e "giovane" di quello di Picard & co.

Mi risulta putroppo difficile capire cosa intendi esattamente.

Della serie Voyager ho visto solo due episodi, quindi non so dire. So solo che e' stato un flop clamoroso negli USA, e cio' ha minato il "marchio" di Star Trek.

Chiaramente intendevi Enterprise. A me è piaciuto molto.

Si spera che un nuovo film possa risollevare la sorte del mondo di Star Trek, cosi' come il successo del 4o film "rotta verso la terra" (forse il migliore) ha convinto la Paramount a creare TNG.

Speriamo. Il film mi pare sia attualmente in produzione (o per lo meno in progettazione) e dovrebbe uscire a Natale 2008.