[zxspectrum] Re: [OT] Windows

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 5 Feb 2015 00:37:00 +0100

Il giorno 5 febbraio 2015 00:28, Enrico Maria Giordano <

> Il 05/02/2015 00:18, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  C'è anche il vantaggio della maggiore protezione da errori (doppia FAT,
>>

> Non lo so, ma essendo un disco di lavoro che importa? Posso ripristinarlo
> tranquillamente dal backup (comunque mai successo neanche con la FAT32 - il
> backup l'ho usato solo ai cambi di PC). Ormai è più di un anno che lo uso
> senza problemi. Ribadisco che la partizione dov'è installato Windows è
> NTFS. Da quella, con i normali strumenti di Windows, ho ricavato una
> partizione exFat per lavorarci comodamente. Non è una cattiva idea, no?

Assolutamente no, è una buona idea.
Semplicemente non conosco le differenze/migliorie della exFat. Anzi,
l'avevo proprio dimenticata :-).

Io ho avuto la FAT rovinata in due-tre occasioni (partizioni FAT32),
incluso il PC di un amico su cui ho dovuto recuperare tutti i dati.
Sarò stato sfigato... però da allora non mi fido molto e preferisco di gran
lunga NTFS.
exFat sembra riunire il meglio di entrambe, ma non so se è compatibile con
tutti gli OS (es. con XP?). Ormai vedo invece che NTFS è supportata anche
dai media player, dai NAS soho ecc.

> Puoi farlo in qualunque momento. Pensaci...

Sì sì, tengo presente. Io vorrei risolvere alla radice, eliminando
quell'auto sort o auto refresh o quello che è...!
Possibile che alla Microsoft debbano sempre imporre cose che è difficile
(se non impossibile) modificare per adattarle alle proprie esigenze? Ma
porc...