[zxspectrum] Re: OT Videogiochi tascabili

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 5 Nov 2011 13:44:50 +0100

> Rispiego la questione: il sito non è minimale per il semplice motivo che si
> può semplificare.

Ahia... vedo che continuiamo ad avere un'incomprensione di fondo. Non
capisco se sono io a spiegarmi male.. >:-((((
Tu continui a intendere *strutturalmente* minimale (ragioni da
programmatore), io intendo *graficamente*.
E ho scritto minimale, non "il minimo possibile, ridotto all'osso e
non semplificabile ulteriormente"....
Ho espresso un parere grafico...!
Si potrà anche semplificare, sia strutturalmente che graficamente, e
potrà diventare anche più minimale di quanto sia ora. Ma anche ora è
minimale, anche se non il MINIMO POSSIBILE, termonucleare globale!

> La semplificazione potrebbe renderlo meno elegante.

Vero :-)

> Però aggiungo una cosa: mentre l'essere minimale è un fatto misurabile e
> oggettivo

Mica tanto... prova ne è che non ci stiamo capendo...
Voglio dire: due siti possono essere entrambi minimali, ma è oggettivo
quale dei due lo è di più?
Solo perché uno ha meno elementi grafici dell'altro? L'altro può
averne meno ed essere però più caotico come disposizione dei
componenti grafici. Non so se si capisce cosa intendo...

> Quindi non ha senso mettere
> minimalismo ed eleganza sullo stesso piano. Non sono confrontabili in alcun
> modo.

Vuoi dire che non posso (come ho fatto) dire di quel sito che secondo
me è "minimale ed elegante" ????
La homepage di Google, tanto per ripetere il solito esempio, è
minimale ed elegante, secondo me.