[zxspectrum] Re: OT Videogiochi tascabili

  • From: Alberto Narduzzi <albertonarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Nov 2011 22:37:08 +0200

E se non ti piace che il javascript di un sito X giri sul tuo PC,
spiegami perché lasci che una flash-applet qualsiasi possa fare la
stessa cosa.

Mai detto niente di simile.

Era un commento generico, non riferito a te.

Vedendo solo il risultato si può dare solo un giudizio estetico (che
secondo me è positivo). Per dare un giudizio tecnico bisognerebbe
studiarsi i sorgenti per vedere se sono realizzati in modo corretto e
pulito. Ma ovviamente non mi ci metto. :-)

Beh, se vuoi i sorgenti, per guardarli, te li posso anche passare, comunque io volevo puntualizzare che per fare cose carine (anche molto accattivanti, esteticamente) basta lavorare bene con i cari vecchi strumenti di base: html, css e js (che tra l'altro garantiscono una portabilità/visibilità maggiore fra i diversi browser) Personalmente odio tutte le applet, anche se in alcuni casi sono l'unico modo per avere video (e anche audio, sic.) funzionanti su tutti i browser (il sito bulgaro, ad esempio, non produce suono in Opera, ma non sono disposto a usare un oggetto Flash per risolvere il problema... piuttosto mi metto a cercare una soluzione e magari raddoppio il codice html/js per gestirla)

Grazie dell'interesse,
A.

--
Alberto Narduzzi