[zxspectrum] Re: [OT] Oddio, con chi ho dormito stanotte?

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 Nov 2007 14:13:45 +0100

----- Original Message ----- From: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, November 13, 2007 12:25 AM
Subject: [zxspectrum] Re: [OT] Oddio, con chi ho dormito stanotte?

Basti aprire i giornali di tutti i giorni:
sentirai dei romeni ma non dei Cechi Ungheresi, Estoni o quant'altro.
Poi va beh quella lei del video avrebbe potuto
essere anche italiana inglese austriaca....

Sì, certo, hai ragione.
Tieni conto però che la mia prima ragazza è stata
una rumena... MI DEVO INCAZZAREEEEEE??????

Faresti benissimo a incazzarti.
Se i giornali riportano che i reati commessi da stranieri in Italia sono quasi sempre opera di albanesi o di rumeni, la spiegazione è tanto semplice quanto disarmante. Albanesi e romeni sono i cittadini stranieri più presenti in Italia (i romeni in particolare sono 342.000 su un totale di 2.938.922 unità, pari a circa l'11,7%; v. l'ultimo rapporto annuale dell'ISTAT sull'immigrazione). Cechi, estoni ecc. sono un'infima minoranza rispetto a loro. Per cui, solo per una questione di numeri, è "normale" che nel momento in cui uno straniero in Italia commette un reato, ci siano alte probabilità che si possa trattare di un albanese o di un romeno. Da qui a criminalizzare un intero popolo (o ad assolverne un altro) ce ne vuole.
ciao a tutti
Alessandro

Sponsor:
Sviluppa il tuo business e trova nuovi clienti con il Direct Email Marketing di
Email.it, la strategia vincente per rafforzare la tua impresa!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7147&d=13-11