[zxspectrum] Re: [OT] Condizionatore Samsung

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Jun 2015 23:48:35 +0200

Il giorno 9 giugno 2015 23:35, Matthew <unoptanio@xxxxxxxxx> ha scritto:

E' per quello che pensavo a qualcosa tipo gomma/tela gommata o
simili... anche se forse lo spessore è troppo. Il gioco tra le plastiche
sarà nell'ordine di qualche frazione di mm, credo.

Max

Secondo me la gomma o tela gommata che sia farà un attrito tremendo, a
meno di tenerla lubrificata e si torna allo spray famoso :-)

Ah... potresti avere ragione. Cioè, sicuramente hai ragione sull'attrito,
ma il problema che ho io è relativo all'attrito?
Voglio dire: i ticchettii/colpi che sento saranno dovuti a
sfregamento/spostamento di una plastica con l'altra (e allora avresti
ragione sull'attrito), oppure ad una espansione di una che la porta a
spingere sull'altra (non a sfregare/spostarsi, spingere proprio per
dilatazione)? Se fosse vero il secondo caso, il problema non è tanto
l'attrito ma il contatto tra le due. Per quello pensavo ad un
"ammortizzatore" più che ad un lubrificatore.
Non lo so...