[zxspectrum] Re: KryoFlux

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2014 19:45:11 +0200

Mah, lui non aveva tanta voglia di indagare sulle opzioni e forse è
stato anche un po' boicottato da chi invece avrebbe dovuto aiutarlo...
però seri problemi non ne ha, è usata in tutto il mondo da tantissimi
power user Amiga e non :-)

Ok, quindi può darsi che qualcosa si possa fare. Ma nell'incertezza la prendo o no? Tra l'altro ho visto che per il momento lo stock è chiuso.

Sì, però sia chiaro che sui miei pc e di Simone funziona perfettamente.
Il problema è nel tuo pc, non in SAMdisk ;-)

Sì, questo me lo stai ripetendo da tempo. Ma senza ulteriori dettagli non significa niente. Io non penso che il mio PC possa essere rotto. Ricorda che sono un programmatore (per di più di provenienza tecnico hardware) e il PC non lo uso saltuariamente. Se avesse qualcosa che non va probabilmente me ne sarei accorto da tempo.

Senti, ma questi PC tuoi e di Simone di cui parli che sistema operativo hanno? Quella può essere una variabile importante, no? In fin dei conti anche tu mi hai confermato che con XP non riesci a formattare a 720 e in mancanza di questo test avresti potuto benissimo dire che anche quello era un difetto del mio PC. Sia ben chiaro, non è che sono affezionato al mio vecchio PC e mi dispiace che gli dicano che è rotto (in realtà lo stavo per buttare prima che Carlo mi chiedesse di fargli le immagini...), mi interessa solo risolvere il problema.

Però in effetti quello hai, non è che puoi comprarne un altro apposta.

Invece posso farlo benissimo, anzi me lo faccio regalare. Solo che non credo risolverei niente. O meglio, niente che non possa risolvere anche su questo. A meno che non sia rotto il controller ma visto che funziona bene sia il formato 1.4M che quello 180k sarebbe una rottura abbastanza strana, non ti sembra?

Ma neanche prendere una Kryoflux, per ora.

E perché no? Se risolvesse il problema e potessi addirittura collegarla al nuovo PC sarebbe molto comoda.

Vediamo di risolvere, ce la farai!

Ok, proviamo con il disco di boot. Vorrei però ribadire la domanda che ti (vi) o fatto: i PC sui quali SamDisk non vi dà mai errori rossi che sistema operativo hanno?

Sì, hai ragione, tempo tiranno... stasera te lo faccio sul vecchio
Pentium 133!

Grazie.

allora attendo il tuo via.

Via! :-)