[zxspectrum] Re: Emulazione Spectrum negli anni 80

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Sep 2010 01:44:41 +0200

Ciao Antonio,
per motivi di preservamento storico-informatico, hai un dump (.adf) del/dei
dischi originali dell'emulatore? Magari di più versioni?

Max

Forse si, ma conservati in qualche scatolone da imballaggio mai più riaperto
dopo l'ennesimo trasloco... :-\

Ciao

Antonio

Provvedi subito, prima che sia troppo tardiiiiiiiiii   ;-)
Se trovi dei dischi da salvare e non sei "attrezzato" per la loro lettura, se ti fidi a spedirli posso farlo io per te (ho vari Amiga con connessione al PC, per un facile trasferimento dei files).
Posso farlo anche per dischi protetti (tranne alcune protezioni pesanti).
Max
P.S. io nei primi mesi di quest'anno ho fatto il dump di circa 1300 miei dischi... compresi molti in formato 5.25" (80 tracce, equivalenti ai 3.5"), e alcuni vecchi Nashua hanno la superficie magnetica che si "spappola". Dopo ogni lettura dovevo pulire la testina con alcool etilico per evitare che rovinasse il disco successivo :-(