[zxspectrum] Emulazione Spectrum negli anni 80

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 15 Sep 2010 10:03:11 -0000

A proposito di emulazione, vorrei sapere se qualcun'altro aveva acquistato
l'emulatore per Amiga prodotto da due italiani (ricordo un certo icarus) lo
acquistai da Digimail di Milano nei primi anni 80.

Penso sia stato uno dei primi (almeno su Amiga).

Era un misto di hardware e software.
Per leggere le cassette era necessaria una cartuccia collegata alla parallela
alla porta floppy e occorreva montare una rom spectrum all'interno per motivi
di copyright (il software poi la copiava in ram appena lanciato) .

Il software era ben scritto ma si scontrava con i limiti dell' hardware su cui
girava. Riusciva a a fare girare i programmi spectrum ad una velocità del
60/70% su Amiga500, prevedeva varie modalità di emulazione del colore per
aumentare la velocità (il massimo ottenibile era in bianco e nero)infine era
prevista l'emulazione dell'interfaccia1 (se ben ricordo).

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it