[zxspectrum] Re: Emulatori e fullscreen

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Mar 2014 18:40:56 +0100

Il giorno 19 marzo 2014 16:35, Mentore Siesto <mentore.siesto@xxxxxxxx> ha
scritto:

> Mah, io ci ho provato con il palmare e ZXAndro, ma senza praticamente
> riuscire a combinare alcunché.

Immagino. Sui tablet c'è il "problema" del touchscreen. Meglio connetterci
una tastiera fisica.
Ma anche facendolo, forse è sempre meglio un emulatore Windows (anche per
il discorso schermo grande).

Avessi il modo di emulare lo Speccy sulla PS3 senza jailbreaking e altre
> schifezze sarebbe tanto meglio, ma mi sa proprio che appena possibile
> rifaccio la tastiera e ricostruisco entrambi i bimbi (uno con la DivIDE,
> l'altro con l'IF1, e c'è anche il QL a cui rimettere la membrana)...

C'è una soluzione ottima, riconosciuta da molti come una delle migliori:
l'emulazione su XBOX (la prima, non la 360).
Chiaro, deve essere sbloccata (con modchip o via software. La mia l'ho
sbloccata col metodo software e con l'ausilio del gioco originale Splinter
Cell + una scheda USB compatibile e del software Datel).
Però, casini preparatori a parte (io l'avevo fatto per usarla come Media
Center), i giochi Spectrum e C64 vanno stupendamente. Frame rate perfetto
senza microscatti, fluidissimi, e dato che si è connessi al TV sembra di
avere sottomano l'hardware vero :-).