[zxspectrum] Re: Anteprima 9 giugno

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Jun 2012 15:20:58 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 10 giugno 2012 14.41
Oggetto: [zxspectrum] Re: Anteprima 9 giugno

Avevo anche ideato un sistema per scambiare file tramite i messaggi di testo (venivano codificati in caratteri e poi decodificati alla ricezione).

Mi sono reso conto che quanto sopra non ha senso se non aggiungo che le BBS di allora non avevano ancora aree files e quindi non sarebbe stato possibile inviare files se non mi fossi inventato quel sistema. La rete FidoNet le introdusse ma il problema rimaneva in quanto non c'era un formato file per lo Spectrum. Con quella codifica inviavo anche le informazioni relative all'header e quindi davo la possibilità di ricevere e riposizionare correttamente in memoria il file.