[ubuntu-l10n-it] Re: Stringe aggiunte in gnome-session

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 03 Dec 2005 21:59:56 +0100

Il giorno sab, 03/12/2005 alle 21.37 +0100, Marco Ciampa ha scritto:

> Terza ipotesi:
>
> ( ) Mettere in pausa il computer
>
> Visto che la scelta suspend/ibernate viene scelta a livello di
> configurazione,

Non so, sicuro che non si possano avere entrambe? Ora che spengo il PC
provo, ammesso che non serva un riavvio per cambiare configurazione :-)

>  forse la parola 'pausa' Ã:
> - chiara
> - va bene per tutte e due le scelte
> - non esistono le due traduzioni in italiano, cosà forse 'pausa' puÃ
>   essere un idea per rendere chiaro il concetto senza introdurre
>   neologismi inesatti o inesistenti

Pausa non mi pare affatto malvagio per il suspend-to-ram. Ma mi pare
inadatto per il to-disk.

Che so, vado a Villa Borghese in dolce compagnia e con il portatile, sto
navigando usando la rete wireless (ancora accessibile gratuitamente fino
alla fine della sperimentazione), d'improvviso mi coglie la voglia di
limonare, metto in pausa il portatile (suspend-to-ram).

Se invece sto all'aeroporto pronto ad imbarcami mentre ricontrollo una
presentazione, chiamano per l'imbarco, lascio la presentazione pronta a
partire, metto in suspend-to-disk, faccio il viaggio in aereo, arrivo,
prendo il taxi, arrivo al centro congressi, mi registro, ascolto 2
presentazioni di altri, arriva il mio turno (sono passate 4/5 ore dalla
sospensione) e a quel punto riavvio... beh, mi pare un po troppo lunga
per definila pausa.

> Che ne dici?

Spostiamo il tutto su TP? Ma se proponi "pausa" mi sa che Marco d'Itri
ti uccide, come minimo.