[ubuntu-l10n-it] Re: Stringe aggiunte in gnome-session

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Dec 2005 11:22:57 +0100

Il giorno sab, 03/12/2005 alle 22.17 +0100, Marco Ciampa ha scritto:

> Non mi sono spiegato.
> Pausa sarebbe per tradurre i due termini indistinti suspend/hibernate.
> Per esempio su alcune versioni di windows c'Ã scritto "standby" che
> credo possa benissimo essere tradotto con "pausa" e prevede sia il
> "suspend" che l'"ibernate" a seconda della modalità ACPI disponibile e
> impostata.
> Non centra nulla col glossario ma con la traduzione dell'operazione di
> gnome. Se poi cambiano il menu di gnome e differenziano le due azioni
> allora il discorso cambia e diventa pià preciso e si puà discutere della
> [...]

SÃ. Le due stringhe perà appaiono distinte. Per provare editare il
file /etc/default/acpi-support e a togliere il commento a entrambe le
righe ACPI_SLEEP e ACPI_HIBERNATE. Ti appariranno 5 opzioni (logout,
reboot, shutdown, suspend, hibernate) nel dialogo di fine sessione. Ad
una funzione corrisponde una stringa, senza possibilità di avere una
semplice "metti in pausa" quando non c'Ã distinzione tra suspend ed
hibernate.

Magari si potrebbe aprire un bug, sperando che interessi risolverlo per
la 6.04. Come si fa?

PS per adesso, visto l'assenza di accordo, metto "Mettere in ...",
mantenendo quindi lo stile corrente, ma usando l'infinito per coerenza.