[ubuntu-l10n-it] Re: Nuove pagine wiki e traduzioni

  • From: Sergio Zanchetta <primes2h@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Jan 2009 17:33:24 +0100

Il giorno 25 gennaio 2009 10.55, Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Ottimo!

> informazioni.
>
> Per la pagina wiki da creare non è un problema, creerò la pagina:
>
> Traduzioni/DescrizioniPacchetti
>
> inserisco il collegamento in Traduzioni e la lascerò aperta alle
> modifiche, l'importante è che chi vuole tradurre si segni o dica a
> qualcuno di segnarlo in quella pagina e soprattutto che si trovino dei
> revisori.
>
> --

Io mi propongo come revisore e sarei contento di portare avanti questo
piccolo progetto, dato anche che il tutto è partito da un mio input.
Come discusso già con Milo, ritengo che questa parte di traduzioni sia molto
utile per la cosiddetta "user experience" e sono convinto che pochi qui in
ML fossero a conoscenza della possibilità di tradurre le descrizioni.

Ringrazio molto Milo di aver aggiornato il wiki aggiungendo anche la pagina
relativa.

Vorrei inoltre portarvi a conoscenza di questo sito che è stato pensato per
indicizzare e filtrare tutte le descrizioni (che si trovano tutte assieme
nel pacchetto  ddtp-ubuntu <https://launchpad.net/ddtp-ubuntu>) sulla base
dei programmi a cui appartegono.

http://potter.iit.uni-miskolc.hu/~sianis/nightmonkey/

Provatelo e riportate qui in ML le vostre impressioni.

Prendo anche l'occasione per comunicarvi che ho caricato una patch per
correggere questo bug
https://bugs.launchpad.net/human-icon-theme/+bug/172353
che permette di poter tradurre i simboli del tema human.
Ho parlato con Martin Pitt e ha detto che me la sponsorizza, il file .po
aggiornato spero sarà caricato in tempo per Jaunty, in ogni caso l'ho già
tradotto (a parte una stringa).