[ubuntu-l10n-it] Re: [FCM] Creazione nuova ML per il gruppo di lavoro traduzione rivista FCM.

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Dec 2007 15:42:02 +0100 (CET)

--- Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Ciao,

> Non credo che questa sia una idea positiva (ne ho parlato con Milo e
> mi sembra che sia d'accordo lui con me).

<snip>

Sì, parlandone con Matt era sorto proprio questo dubbio/perplessità
riguardo la possibilità della separazione dei due gruppi, cosa a cui
non avevo dato peso inizialmente.

> Inoltre non condivido le motivazioni che hanno portato alla creazione
> di una lista separata (e cioe' il fatto che i membri del gruppo FCM
> spediscono moltissime email per tenersi aggiornati sullo status della
> traduzione). Qualsiasi preoccupazione puo essere risolta (a)
> utilizzando un singolo thread per tutte le email che riguardano lo
> status di traduzione di una data edizione, oppure (b) utilizzando una
> pagina del wiki per segnalare le traduzioni completate oppure
> mancanti

La pagina wiki per Fcm con uno scopo simile a RosettaToDo mi sembra ci
sia già (http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione), quindi in teoria i
messaggi in mailing list sarebbero forse superflui (messaggi di fine
lavori intendo).

> Aggiungo in cc il Consiglio: a mio avviso sarebbe stato meglio
> chiedere le opinioni del Consiglio prima di agire. Il Consiglio aveva
> espresso gia un parere negativo sull'idea di creare un canale irc
> separato per FCM -
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,117997.0/all.html. A
> quanto
> pare questo e' stato ignorato.

Riguardo il canale IRC, aggiungo che c'è comunque il canale
#ubuntu-it-trad che è possibile utilizzare tranquillamente per
qualsiasi cosa riguardi materia di traduzioni.

Ciao!

---
Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html