[ubuntu-l10n-it] Re: [FCM] Creazione nuova ML per il gruppo di lavoro traduzione rivista FCM.

  • From: "Matthew East" <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Dec 2007 08:37:32 +0000

Ciao,

On 05/12/2007, Aldo Latino <aldolat@xxxxxxxxx> wrote:
> I due gruppi si allontaneranno quando i loro membri vorranno così.
> Fortunatamente non mi pare questo corrisponda al nostro caso, in quanto
> proprio il gruppo FCM ha chiesto di essere ammesso su LP all'interno del
> gruppo traduzione come "fratello" del gruppo l10n.

Purtroppo non e' cosi semplice. Ti assicuro che ho visto moltissimi
gruppi volontari evolversi, sia nella comunita' italiana che in quella
internazionale, e le risorse utilizzate e le metodologie scelte sono
fondamentali per la crescita e la direzione del gruppo. Non basta la
buona volonta'.

Alla fine il principio qui e' molto semplice: per condividere le
abilita' e esperienze con la traduzione, e' importante che viene
utilizzata una mailing list simile. Magari per cose al di la della
traduzione il gruppo FCM avra' bisogno di altre risorse, le pagine del
wiki, coordinarsi tramite il canale irc, ecc. Se scambiarsi delle
email su argomenti al di fuori della traduzione a cui non potrebbe
proprio interessarsi il gruppo traduzione in generale risulta molto
comune, possiamo cercare una soluzione. Ma la mia preoccupazione e'
che il gruppo FCM non ha quella organizzazione matura che reputo
necessaria per seguire una strada separata (e che abbiamo richiesto di
recente da altri gruppo come quello irc, e quello dev).

> La questione delle email in ML che segnalano il completamento di un
> lavoro può essere risolto anche con l'eliminazione di quest'abitudine.
> Nessun problema. D'altronde se ci si abbona ad una pagina wiki, si viene
> avvisati in automatico.

Esatto.

> Non mi risulta che il gruppo FCM ignori quanto indicato dal Consiglio.
> Il gruppo FCM utilizza il canale -trad per i suoi lavori, regolarmente
> approvato. Il canale -fcm non è registrato, a quanto ne so io.

Allora ho capito male io.

--
Matthew East
http://www.mdke.org