[ubuntu-it-promozione] Re: Un volantino per Milano!

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Feb 2008 19:25:28 +0100

Il giorno ven, 29/02/2008 alle 17.31 +0100, Ethernaly ha scritto:
> Ciao a tutti, sto preparando un volantino e delle brochure (anche detti
> pieghevoli nel caso specifico) per l'evento che ci sarà a Milano (per la
> precisione ad Opera). È ancora attiva la discussione sugli argomenti da
> proporre a questo evento, ma vorrei iniziare a chiedere un parere a voi
> per il testo da includere nel volantino!

Beh... dipende da cosa si vuole pubblicizzare con tale volantino.

Se dobbiamo pubblicizzare Ubuntu, bisogna trovare qualche cosa di più
generale possibile che descriva la distribuzione e soprattutto in
termini "pratici", non per tecnici.

> A seconda di (concedetemi il termine) "quanto" testo dovrò inserire
> potrà variare la grafica del volantino, così per adesso vi spedisco una
> bozza in .pdf (pensavo di spedirla in publisher per gli amanti di MS
> Office XD) cosi da farvi un idea.

Io inizierei col togliere il pinguino, molto poco professionale, e
rimpicciolire un po' la scritta in alto...

> Per le brochure sto facendo vari test (ancora a livello grafico) ma
> vorrei fare dei pieghevoli con degli How-To davvero semplici ed
> immediati sfruttando uno strumento (che in mia opinione sottovalutato da
> tanti utenti) come il wiki, da cui attingere per gli how-to.

How-to di che genere? Il volantino deve essere qualche cosa da leggere
in spensieratezza, una cosa ad effetto...

Ciao!

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>