[ubuntu-it-promozione] Re: Un volantino per Milano!

  • From: Nicola <nik@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Mar 2008 15:53:08 +0100

Il Saturday 01 March 2008 15:13:27 Ethernaly ha scritto:
> Le guide saranno dei pieghevoli, pensavo di farle sulle cose che tutti
> chiedono di continuo sul forum (ad esempio come installare i pacchetti
> "Ita", come contribuire ad esempio nel al wiki, spiegazioni su gdebi, i
> componenti e i repository etc).
> Come hai detto tu Il volantino è un'altra cosa (ed è quello che sto
> attualmente preparando, i pighevoli con gli how-to erano un idea che mi
> era venuta ma se non è il caso datemi pure la vostra opinione!)

Secondo me l'idea dei volantini how-to è ottima...
Mi vengono in mente, senza offesa ;) i volantini che si trovano in un noto
centrocommerciale del fai da te (aggiusta da solo il lavandino, fatti
l'impianto d'irrigazione del balcone da solo, ecc...) io me ne porto sempre a
casa una cifra!!

Si potrebbe utilizzare il materiale sul wiki e impaginarlo un pochino...
le partizioni, xorg.conf, compiz-beryl e cubi rotanti, grub, ce n'è da
raccontare ai neofiti (come me)

la partecipazione, come pratica, mi rende sempre entusiasta
evviva l'open source!!