[sanniolug] Re: Statuto, ultima bozza

  • From: Alessandro Ronchi <onoma@xxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Oct 2003 13:53:47 +0200

Alle 13:36, lunedì 6 ottobre 2003, hai scritto:
> Non ti preoccupare, non mi illudo di rilasciare una versione stabile.
> Al momento però mi interessa molto più confezionare lo statuto, per
> quanto imperfetto, per consentire di formare l'associazione, il che a
> sua consente di adoprarci per cose più pratiche come spazi, richieste
> di materiale, organizzazione di eventi.  Lo statuto può essere
> modificato; il tempo e le energie persi nell'attesa di avere un buono
> statuto sin dal primo giorno invece non lo si recuperano più.  (E
> tieni presente che ce lo stiamo trascinando almeno da questa
> primavera...)

Un consiglio.
A forlì, quando registrammo lo statuto, ci affidammo ad una associazione
no-profit che fornisce servizio gratuito di consulenza amministrativa alle
associazioni (Ass.I.Pro.V)
Ci fecero cambiare un sacco di cose per poter rientrare in un regime fiscale
che permettesse di pagare meno tasse (in vista della richiesta della partita
iva).
In generale, dopo che avete scritto le vostre linee guida, vi consiglio di
affidarvi a qualcuno che lo fa di mestiere, per scoprire eventuali bug.
Il nostro statuto, se interessa, è disponibile qui:
http://www.folug.linux.it/statuto.php
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/