[sanniolug] Re: Knoppix auto-adattante

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2003 15:46:37 +0200

Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx> writes:

> "with version 2.02 bash introduced the [[ ... ]] extended test command, which
> performs comparisons in a manner more familiar to programmers from other
> languafes.
> Nothe that [[ is a keyword, not a command."

Doh, non si finisce mai di imparare.  Questa la infilo nella mia
cassetta degli attrezzi.

> Per is_in_range e` voluto. La funzione ha un nome attivo, quindi se
> verifica la condizione (success) dovrebbe tornare vero, quindi != 0.

Questo proprio cercavo di dirti: se è `success', allora è == 0.

> OK, questo e` ignoranza mia, correggo.
> (la forma idiomatica e` sempre preferibile)

Ma affinché funzioni c'è appunto bisogno che si rispetti la
convenzione di success == 0.

> Lo stato: CURRENT_* e FOUND_*?

Sì.

> Perche` questa e` la prima stesura, e il design e` quick & dirty :)
> Suggerimenti usando variabili locali sono molto ben accetti.

No, penso che vada bene così come hai fatto.  Lo script è piccolo e
gestibile, e le variabili globali sono meglio di una sfilza di
parametri per ciascuna funzione.  Diverso discorso sarebbe se avessimo
dati composti in bash, ma poiché non ne abbiamo...

> Geek chiama, Geek risponde ;)

:-)))

--
Tip | Per avviare un programma grafico non c'è bisogno di caricare l'intero
of  | GNOME o KDE, infatti può bastare caricare il solo programma e il server