[relug] Re: handshaking su Debian3

  • From: alberto-g@xxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Jun 2003 10:36:29 +0200

>Mi è giunta voce che dovrei configurare la seriale con i driver irDa

Perchè mai? Cosa ti serve di particolare?

>Vorrei provare a disabilitare a livello di kernel il controllo di flusso hw
>e vedere se effettivamente era quello il problema...

Visto che hai poco tempo, perchè non lo lasci così com'è e gli dai tu i
livelli giusti? Cioè devi avere a +10 il DSR e il CTS e magari il CD.
Normalmente si attacca il DTR con DSR e CD, e l'RTS con il CTS.

>In caso contrario provvederò per altre strade...
>
>Ora, mi affido a voi, popolo di smanettatori che mi stanno ridando fiducia
>per la riuscita di questa mia tesi, come faccio
>a disabilitarlo ?!?! non esiste una stringa o 2 da aggiungere

stty. Ma... non è che per caso tu non hai letto il Serial howto e il serial
programming howto, VERO?

>/etc/serial.conf e far funzionare il trabiccolo...
>Oppure un tranquillo comando stty con qualche parametro e via ?!?!?

Se spieghi cosa stai facendo magari è più facile aiutarti

>Soprattutto però, esiste un modo per vedere se il FLUSSO HW è stato
>disabilitato e quindi se il comando o settaggio da me fatto ha avuto esito
>positivo ?!?!

Ti ho già detto di provare in loopback. Funziona?