[relug] Re: handshaking su Debian3

  • From: "Tondo" <tondo@xxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Jun 2003 19:07:05 +0100

Rispondo solo ORA perchè ho dovuto sostenere le 3 prove scritte della
maturità ed ero un po messo maluccio a studio quindi ho dovuto lasciare
stare l'aspetto pratico della mia tesi che però ora devo riprendere in mano
e devo far in modo di falra funzionare dato che il mio collega di tesi ha
l'orale il giorno prima di me e cioè fra 1 settimana esatta...

Mi è giunta voce che dovrei configurare la seriale con i driver irDa
(scusate se parlo un linguaggio tecnico scandaloso ma per quanta riguarda le
particolarità di linux non sono preparato)
che è l'unico modo per fare quel che serve a me (da quel che ho capito). Io
intanto mi sono iniziato a leggere la documentazione su
http://www.linuxdocs.org/HOWTOs/Infrared-HOWTO/infrared-howto-s-software.htm
l ma ritengo che il tempo a mia disposizione sia molto scarso, inoltre non
peso che per quel che devo fare io debba fare un culo simile...

Vorrei provare a disabilitare a livello di kernel il controllo di flusso hw
e vedere se effettivamente era quello il problema...
In caso contrario provvederò per altre strade...

Ora, mi affido a voi, popolo di smanettatori che mi stanno ridando fiducia
per la riuscita di questa mia tesi, come faccio
a disabilitarlo ?!?! non esiste una stringa o 2 da aggiungere
/etc/serial.conf e far funzionare il trabiccolo...
Oppure un tranquillo comando stty con qualche parametro e via ?!?!?

Soprattutto però, esiste un modo per vedere se il FLUSSO HW è stato
disabilitato e quindi se il comando o settaggio da me fatto ha avuto esito
positivo ?!?!
Scusate se riprendo un mio post vecchio ma non sapevo come fare, sono stato
molto impegnato....

Grazie comunque per l'attenzione !!!