[relug] handshaking su Debian3

  • From: "Tondo" <tondo@xxxxxxxx>
  • To: "Relug" <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 16 Jun 2003 18:46:37 +0100

Salve ho saputo del Relug, sto preparando, per l'esame di maturità, un sw in C
che in seguito a particolari eventi (controllati da un circuito su /dev/ttyS1)
provveda all'invio di SMS attraverso un Siemens m35 collegato con relativo
cavetto a /dev/ttyS0.
Il problema è che per interfacciare il Siemens con la seriale deve essere
disabilitato ogni controllo di flusso (come quello hw impostato di default
sulla seriale di linux). Ora io ho cercato diverse informazioni su internet e
provato a smanettare con "setserial" e "stty" ma il risultato a quanto pare non
è quello desiderato.

Cercando l'ennessimo materiale su questo argomento sono capitato sul vostro
sito e non ho esitato a contattarvi dato che questa mia tesi dovrei consegnarle
tra meno di 2 giorni.

il BAUD da 9600 andava portato a 19200 e l'ho potuto testare collegando LINUX a
un WIN con HyperTerminal, ho settato su HyperTerminal 19200bps, 8N1 (8 bit
dati, niente parità, 1 di stop), ho fatto un normalissimo "ls -la > /dev/ttyS0"
e su HyperTerminal ho visto i fiels di root... Successivamente ho provato con C
e ho fatto un write su /dev/ttyS0 ed è andato tutto bene...

Ora il SIEMENS col suo cavetto funziona da DIO e con HyperTerminal ho mandato
SMS, e fatto squilli però il probelma è che, come ho già detto, HyperTerminal
deve avere NESSUN CONTROLLO DI FLUSSO. Settato così va, se imposti un controllo
di flusso non va più...

Facendo 2+2 deduco che il mio problema sia il controllo di flusso che non sono
riuscito a disabilitare, ma brancolo nel buio perchè non ho un cazzo di
conoscenze, e non so se il comando fatto è andato a buon fine e tanto altro...

Grazie in anticipo della vostra attenzione !!!
Spero in una risposta esauriente...

Sponsor:
Interessi alti, massima libertà. È Conto Arancio di ING Direct.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=660&d=16-6