[macnv] Imap o Pop

  • From: "paolo tommasi" <paolotomm@xxxxxxxx>
  • To: "macnv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 17:22:07 +0100

   Ciao a Tutti,
chiedo ai più esperti questa piccola spiegazione che non riesco da ieri a
digerire:
il tipo di account (Imap o Pop) è il client di posta che  lo decide o è il
Server?
Sì perchè, su Macbook, il mio account di Alice me lo dà come "Alice Imap" e
l'account di Gmail me lo dava, dapprima come "Pop" (poi, ho provato a
rimuoverlo e rifarlo) e ora me lo dà come "Gmail Imap".
e, non solo! ma ora riesco anche a leggerci la posta.
Ma insomma: come sta questa faccenda?
poi nelle preferenze di Mail e in impostazioni avanzate, il numero della porta
è 143:
ma non è la 25, almeno per i messaggi in uscita?
oppure anche questo dato lo decide il Client e cioè Mail?
Ciao
Paolo Tommasi