[macnv] Firewall e Stealth

  • From: Veronica Loche <veronica.loche@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 17:30:49 +0100

Ciao giacy -vo
la tua ultima e paziente mail mi trova tecnicamente in assoluto  accordo.
Consentimi di condividere quanto precedentemente espresso sia da Rossy che da
Fabio Strada e e Luca sulla sicurezza del mac: sono il sale e il buon senso.
Ma veniamo a noi e all'argomento che ponevi nei punti da te riportati in elenco
nella tua ultima mail sull'argomento.
Siamo un po tutti nuovi per lo Snow e la Apple ha portato oltre alle migliorie
più pubblicizzate anche alcune nuove  funzionalità che non sono del tutto
evidenti e magari le scopri al momento  che ( come diciamo a Roma ) " non ci
sbatti il grugno". In particolare sulla problematica sicurezza ed in
particolare al firewall e la modalità stealth.
Per evitare di intasare la lista te le invio per mail privata (l'allegato pesa
1,2 Mb).E' un piccolo vademecum ricavato con taglia e incolla e che riporta
dodici funzionalità nascoste di Snow tra cui appunto l'argomento sicurezza che
rispetto alla versione precedente sono leggermente cambiate.
Io non so se andrebbe integrato magari con qualche commento o spiegazione però
se tu dovessi  ritienere l'allegato sufficiente rigiralo a chi ne farà
richiesta.
Il dibattito che c'è stato tra ieri e oggi e che ha acceso parecchio gli animi
richiederebbe a mio avviso un approfondimento tecnico proprio su quello che
sono le difese built-on del sistema OSX.
Ciao a tutti.Per cancellarti invia una mail all'indirizzo
macnv-request@xxxxxxxxxxxxx con la parola unsubscribe