[macnv] Re: Imap o Pop

  • From: Veronica Loche <veronica.loche@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 19:03:06 +0100

Verissimo!!!
In Snow  l'opzione “Configura account automaticamente” è sparita, e la
configurazione automatica è di default.
Anche se questo sistema funziona bene la maggior parte degli account, ci
possono essere casi in cui si preferisce impostare un account a mano. Gli
account Gmail, per esempio, con Snow Leopard saranno sempre creati come account
IMAP, mentre si potrebbe preferire utilizzare POP per il proprio account.
Inoltre, in modalità automatica, la procedura guidata di installazione prova
sempre le connessioni al server di posta di entrata. Quindi, impostando un
account mentre non si è offline  o durante un costoso e/o connessione lenta,
non c’è modo di evitare questi test.
La soluzione è semplice proprio come dice giacy-vo: nella prima schermata
Aggiungi account, che appare dopo aver fatto click sul segno più (+) in
Preferenze/Account di Mail, dopo aver inserito il proprio nome e indirizzo
e-mail, è sufficiente tenere premuto il tasto Opzione e il pulsante Crea si
trasformerà in Continua. Premendolo, è possibile impostare il proprio account
di posta elettronica manualmente, proprio come si faceva con Mac OS X 10.5: