[Lugge] libri editori etc. (era: info legge urbani)

  • From: Marina Pianu <marina@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jun 2004 14:19:06 +0200

On Tuesday 15 June 2004 08:36, you wrote:
>   Allora, anch'io sto scrivendo un libro, per ora sono fermo al secondo
> capitolo ma credo che, procedendo a sbalzi, come tutte le cose che ho
> iniziato alla fine lo porterò a termine. Le recensioni per ora sono
> positive, il target: 20-30.

narrativa o...?
genere?
il mio target e' 30>, anzi 30-70 ;))

>   Un piccolo editore che potrebbe essere interessato alla pubblicazione
> anche del tuo romanzo lo conosco. Ma con quello che pagano gli editori
> sei sicura che non ti conviene invece mettere un paio di capitoli liberi

anch'io ho un editore in mente (piu' un altro paio di
riserva). non mi interessa tanto il guadagno quanto
farmi leggere e l'editore ha una sua catena di
distribuzione, promozione, ecc. sono troppo pigra
per imbarcarmi in tutta una serie di attivita'. e poi la
tipografia mica mi stampa "on demand", no?
lo so, ci sono editori che stampano on demand, ma
la cosa poi si complica ulteriormente (per una pigra
come me, dico) nel senso che la trovo o a genova o,
peggio mi sento, a milano o torino...

>   Considera che se è il tuo primo libro e nessuno ti conosce allora temo
> sarà comunque ben poco redditizio fare la fatica di trovare un
> editore... IMHO conviene farsi conoscere su internet e se hai davvero
> talento vendi ad un editore l'esclusiva per il tuo secondo libro.

be', il 70% del mio romanzo ha stazionato in internet
per quasi quattro annetti. ora di passare alla stampa
cartacea...

grazie cmq per le dritte!

marina