[Lugge] Re: libri editori etc. (era: info legge urbani)

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jun 2004 14:35:41 +0200

Marina Pianu ha scritto:

On Tuesday 15 June 2004 08:36, you wrote:

 Allora, anch'io sto scrivendo un libro, per ora sono fermo al secondo
capitolo ma credo che, procedendo a sbalzi, come tutte le cose che ho
iniziato alla fine lo porterò a termine. Le recensioni per ora sono
positive, il target: 20-30.

narrativa o...?
genere?
il mio target e' 30>, anzi 30-70 ;))

narrativa, poesia, umorismo, grafica, arte... diciamo una collezione di elementi tenuti in vita da una trama (auto)biografica
il mio target è 20-30. Quindi ritieni che >30 non frequentino internet?

 Un piccolo editore che potrebbe essere interessato alla pubblicazione
anche del tuo romanzo lo conosco. Ma con quello che pagano gli editori
sei sicura che non ti conviene invece mettere un paio di capitoli liberi

anch'io ho un editore in mente (piu' un altro paio di riserva). non mi interessa tanto il guadagno quanto
farmi leggere e l'editore ha una sua catena di distribuzione, promozione, ecc. sono troppo pigra
per imbarcarmi in tutta una serie di attivita'. e poi la
tipografia mica mi stampa "on demand", no?

volendo anche on-demand.

lo so, ci sono editori che stampano on demand, ma
la cosa poi si complica ulteriormente (per una pigra
come me, dico) nel senso che la trovo o a genova o,
peggio mi sento, a milano o torino...

 Considera che se è il tuo primo libro e nessuno ti conosce allora temo
sarà comunque ben poco redditizio fare la fatica di trovare un
editore... IMHO conviene farsi conoscere su internet e se hai davvero
talento vendi ad un editore l'esclusiva per il tuo secondo libro.

be', il 70% del mio romanzo ha stazionato in internet
per quasi quattro annetti. ora di passare alla stampa
cartacea...

si forse, si... ;-)

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name