[Lugge] Re: comandi + usati

  • From: Antonio Cuni <cuni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Oct 2002 18:34:15 +0000

Il 22:01, lunedì 7 ottobre 2002, Giorgio Andreoletti ha scritto:
> solo ho avuto qualche problema nel far girare il tuo script: non gli
> piaceva la dichiarazione del ciclo for... l'ho dovuto modificare così:
>
> ************************************
> stats = {}
>
> file = open(sys.argv[1])
> file = file.readlines()

hai ragione, avrei dovuto specificare meglio: il mio codice funziona solo
dalla versione 2.2 in su, quando sono stati introdotti gli
iteratori/generatori. La tua correzione va benissimo, solo due appunti:

1) sarebbe meglio non usare "file" come nome di variabile: dalla 2.2 e` anche
una funzione built-in (equivalente ad open), per cui facendo cosi` la
nascondi.
2) avresti potuto mettere readlines direttamente nel for:
        myfile = open(sys.argv[1])
        for line in myfile.readlines():

ciao Anto
--
"Computer science is not about computers any more than astronomy
is about telescopes." -- EW Dijkstra

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm