[Lugge] Re: cambio degli IP di mentelocale

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 14 Apr 2002 02:55:27 +0200

On Fri, 2002-04-12 at 20:24, Daniele Venzano wrote:
> Con iptables/ipchains quello che puoi fare e' riscrivere gli header dei
> pacchetti, si potrebbe tentare cambiando i pacchetti uscenti sulla rete
> nuova come se stessero uscendo da quella vecchia. Qaulche router
> potrebbe pero' potrebbe scartare i pacchetti non appartenenti alla sua
> sottorete.

#elrond@bothe% : vi /etc/rc.d/rc.tienisu2
#ifconfig eth0 xxx.xxx.xxx.xxx
#ifconfig eth1 yyy.yyy.yyy.yyy
#echo "te daggù à rùtta"
#/sbin/route add xxx.xxx.xxx.xxx gw ip_gateway_vecchiarete
#/sbin/route add yyy.yyy.yyy.yyy gw ip_gateway_nuovarete
Se ho assegnato un nome ai due ip che devo mantenere posso
sostituire gli ip con i nomi selezionati.
Mi piacerebbe sperimentarla questa cosa. Posso avere 5 ip con i loro
gateway su di un unico host così :P?
Ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond
Proud founder of Linux users group Genova