[Lugge] Re: cambio degli IP di mentelocale

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Apr 2002 20:24:15 +0200

> Quello che mi sono chiesto è se c'è un modo, magari con iptables, magari con
> delle regole di routing, per fare in modo che le richieste vengano sempre
> inoltrate attraverso la rete che ha generato la domanda.... Forse ha
> qualcosa a che fare con il source-routing, ma non saprei come configurarlo
> per fare ciò....
Con iptables/ipchains quello che puoi fare e' riscrivere gli header dei
pacchetti, si potrebbe tentare cambiando i pacchetti uscenti sulla rete
nuova come se stessero uscendo da quella vecchia. Qaulche router
potrebbe pero' potrebbe scartare i pacchetti non appartenenti alla sua
sottorete.

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/