[Lugge] Pluri OT - Re: fastweb [OT]

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 14 Apr 2002 02:32:30 +0200

On Fri, 2002-04-12 at 14:31, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Io invece quando ho visto di cosa si trattava davvero ne sono rimasto
> molto deluso, proprio perchè alcuni ho alcuni requisiti essenziali che
> fartweb non mi fornisce :
>
>  - due linee _telefoniche_ (senza fare due contratti / il doppio di
> bolletta)
>  - IP reale (statico o dinamico)
>  - possibilità di avere un centralino

Vedi, le situazioni sono varie e disparate, nel tuo caso è meglio pagare
qualcosa di più ed avere questi servizi. Nel mio caso ,per quanto
rigurda la telefonia fissa mi basta un numero telefonico
raggiungibile ed attivo verso l'esterno (fino ad ora lo è stato anche
quando trasferivo dati a 136 kbytesxsec) ed avere un ip sulla rete
interna di questo provider.

> Inoltre un'altra cosa che proprio non sopporto è il fatto che finchè hai
> un servizio "ridotto", ossia DSL invece di fibra, loro ti fanno comunque
> pagare il prezzo pieno di quando arriverà la fibra, e così non sono
> neanche particolarmente motivati a portartela in fretta, visto che li
> paghi uguale...

Queste sono regole di mercato : la concorrenza è aperta, per cui non
sono discutibili. Se una altro provider degli stessi servizi può offrire
di meglio, ben venga, sarò il primo a cambiare fornitore.

> Poi aggiungi la marea di bug

Alla tutta la ml : mi potete mandare un qualche cosa che li evidenzi?

Grazie,

ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond
Proud founder of Linux users group Genova