[Lugge] Re: Scheda rete per FastWeb

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Jan 2003 22:32:49 +0100

Arnaudo Massimo wrote:
 ho mi hanno installato la 'scatolina' per la derivazione dell'ADSL di
> FastWeb. Ho scoperto che ho bisogna di una scheda di rete.
> La prima domanda è: ne esstono di consigliate e di _sconsigliate?_

Forse c'e' qualcosa sul NET o Ethernet howto; io finora ho usato delle
vecchie 3com 509 10mbps isa che con l'adsl van piu' che bene, han
l'unica menata che certe funzioni le configuri solo tramite utility dos,
e su pc con solo linux e' un po' una rottura.

> La seconda: siete a conoscenza di qualche documentazione che mi
> accompagni nella configurazione del software per il nuovo tipo di
> connessione?

Sicuramente l'howto DSL-HOWTO, e se vuoi fare lo sborone
l'ADSL-Bandwidth-Management-HOWTO... li puoi trovare ad esempio su
http://tldp.org

Ciao.

--
Matteo Lunardi.                  _  _/\___/\_