[Lugge] Re: Scheda rete per FastWeb

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 22:06:32 +0100

Una qualunque rumenta (quella da meno...) dovrebbe andare bene, se vuoi
andare sul sicuro accertati che sul chip piu' grosso ci sia scritto
"RealTek qualcosa" o che comunque la sheda sia "NE2000 compatibile".
Le US Robotics (sono delle 3Com) sono di fascia un po' piu' alta e so
che funzionano altrettanto bene.

Avrai bisogno anche di un cavo con spinotti RJ-45 probabilmente...

Per la configurazione dovrebbe esserci un ADSL-HOWTO su linuxdoc,
inoltre su Debian devi installare i pacchetti pppoe e pppoeconf
e poi lanciare 'pppoeconfig' che *dovrebbe* magicamente far andare il
tutto...

Ciao.

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/