[Lugge] Re: Scheda rete per FastWeb

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: 08 Jan 2003 22:20:09 +0100

On mer, 2003-01-08 at 20:01, Arnaudo Massimo wrote:
> Ciao a tutti,
> ho mi hanno installato la 'scatolina' per la derivazione dell'ADSL di
> FastWeb. Ho scoperto che ho bisogna di una scheda di rete.
>
> La prima domanda è: ne esstono di consigliate e di _sconsigliate?_
>
> La seconda: siete a conoscenza di qualche documentazione che mi
> accompagni nella configurazione del software per il nuovo tipo di
> connessione?
Ciao Max
Per la scheda di rete, va bene una qualsiasi, basta che sia supportata.
Personalmente ho sempre usato le 3Com e non mi hanno mai mollato.
Non hai bisogno di software particolare, ti basta un client DHCP che si
vada a pescare un indirizzo IP :
# apt-get install dhcpd
Oppure ricompili il kernel con il supporto DHCP nella relativa sezione.

Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien
#If the milky way where not within me;
#why should I have seen it or known it?