[Lugge] Re: R: Re: email gateway

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Jul 2003 13:50:03 +0200

At 10.38 26/07/2003, you wrote:

> eggià, imap è una gran bella cosa... se il server di posta del dominio è
> tuo e puoi configurare tale protocollo !
> invece il dominio è gestito da un terzo (scelta veramente del cacchio,
> secondo me, per una media azienda con una trentina di affiliati nella
> provincia), e quindi devo subire il POP3

Si in effetti è una scelta del cavolo..., stavo pensando ad un modo per sincronizzare il tuo imap locale con il pop3 del dominio, ma non mi viene in mente niente..

è la stessa cosa che sincronizzare un POP3 in locale, allora...

No mai arrendersi! :D

oooh, cos' mi piaci !!! :-)

Pensavo, e se usassi netcat, compilato con il flag -DGAPING_SECURITY_HOLE, che ti abilita l'opzione -e ovvero quella di far eseguire un comando voluto il tutto configurato così:
metti in listen netcat sulla 110 e con -e fetchmail, in questo modo quando netcat vede un pacchetto in entrata sulla 110 fa partire fetchmail.

beh, questo già è più interessante... per gestire account multipli mi basterebbe assegnare una porta per ogni account, in modo che se mi arriva un check sulla 112 so che devo andare a scaricare info@.... , mentre se qualcuno si connette alla 113 so che devo andare a prendere marketing@....

però, se sulla 110 ci metto netcat, il vero pop3 dove lo metto ? cioè, l'utente si connette alla 110, il netcat mi fa partire fetchmail che scarica la posta, ma poi la posta come arriva all'utente ?

cmq tnx
ti stai sbattendo in modo encomiabile !
ancora un paio di email e mi toccherà offrirti una pizza !!! :-)

ciao
buon weekend
Giorgio