[Lugge] Re: email gateway

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 Jul 2003 11:25:07 +0200

io uso un sistema simile (router, firewall, proxy) su
una vecchia slackware.

mitica slack !

Ho trovato un buon antivirus

questo già è buono, ancora non avevo deciso che antivirus utilizzare

per linux e l'ho inserito nel cron e negli scripts di
disconnessione (/etc/ppp/ip-down) visto che non ho un
collegamento costante; faccio partire fetchmail -d e
sendmail -q.

ALT ! fetchmail, quindi scarichi tutta la posta sul tuo firewall... questo non mi va bene, devo scaricare la posta solo quando l'utente lo richiede ! altrimenti, se l'utente è via, non potrà mai leggersi la posta perchè gliela avrò già scaricata sul firewall (che non ha ip pubblico....)

tnx anyway
ciao
Giorgio