[Lugge] Re: R: Re: email gateway

  • From: gianluka aka ThEbLaCkAnGeL <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Jul 2003 10:38:02 +0200

> eggià, imap è una gran bella cosa... se il server di posta del dominio è
> tuo e puoi configurare tale protocollo !
> invece il dominio è gestito da un terzo (scelta veramente del cacchio,
> secondo me, per una media azienda con una trentina di affiliati nella
> provincia), e quindi devo subire il POP3

Si in effetti è una scelta del cavolo..., stavo pensando ad un modo per
sincronizzare il tuo imap locale con il pop3 del dominio, ma non mi viene in
mente niente..

> insomma, devo arrendermi e lasciare che mandino in pensione il firewall
> linux, a favore di un cavolo di firewall hardrware WatchGuard ?

No mai arrendersi! :D
In effetti dopo una notte parzialmentre insonne, causa il caldo, stamattina mi
sono svegliato con un'ideuzza..
Io la posto, visto che non c'è 2 senza 3, e 2 te le ho dette, tu semmai la
scarti :D
Pensavo, e se usassi netcat, compilato con il flag -DGAPING_SECURITY_HOLE, che
ti abilita l'opzione -e ovvero quella di far eseguire un comando voluto il
tutto configurato così:
metti in listen netcat sulla 110 e con -e fetchmail, in questo modo quando
netcat vede un pacchetto in entrata sulla 110 fa partire fetchmail.
E' un tapullo pure questo, non molto elegante lo so, e sicuramente con problemi
a gestire connessioni contemporanee, ma non mi viene in mente altro..

Saluti
tba

Sponsor:
Speciale voli a soli 80 Euro...affrettatevi, cliccate e partite per la
Scandinavia
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1228&d=26-7