[Lugge] Re: email gateway

  • From: Rodolfo Carolei <rudy@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Jul 2003 11:47:21 +0200

<-X->
ALT ! fetchmail, quindi scarichi tutta la posta sul tuo firewall...
questo non mi va bene, devo scaricare la posta solo quando l'utente lo
richiede !
altrimenti, se l'utente è via, non potrà mai leggersi la posta perchè
gliela avrò già scaricata sul firewall (che non ha ip pubblico....)

Si, ma fetchmail può distribuire la posta direttamente dal server (tuo o
altrui) nelle homes degli utenti che per forza risiedono su una macchina che
ha ip pubblico, quindi.. Comunque scaricare la posta quando lo decidi tu ti
fa risparmiare tempo e denaro [puoi scegliere l'ora che preferisci (4-4,30)]
Ho trovato in giro soluzioni diverse (molto più complicate) al tuo problema,
poi ti saprò dire, ma penso che le soluzioni più semplici siano anche le più
sicure (e più scalabili). Penso che soluzioni basate su imap e ldap possano
esserti più utili, ma ti costringerebbero a rivedere l'impostazione di tutta
la tua rete.
parapaponzi <parapaponzi@xxxxxxxxx>