[Linuxtrent] Re: vorrei collaborare al LinuxDay

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 24 Nov 2003 09:46:05 +0100

Il ven, 2003-11-21 alle 19:54, Flavio Visentin ha scritto:

> Sei sicuro?? Derivando da Wine che è GPL dovrebbero essere anch'essi GPL
> Compliant. Se non erro lo sono ma sono a pagamento; bisognerebbe
> acquistarne una copia e verificare se ti danno i sorgenti per esserne certi.
> Flavio Visentin

Guardando su freshmeat risulta che:
- winex
Aladdin Free Public License
(la stessa di ghostscript)
Andando al sito (http://sourceforge.net/projects/winex) trovi scritto
NOTE: This project IS NOT licensed under an Open Source license
Dal CVS scarichi i sorgenti
Sul sito di TransGaming (l'azienda che lo sviluppa) per fare il download
bisogna iscriversi (dietro pagamento suppongo)
- crossover
Bene o male ti hanno gia' risposto.

Giusto per la cronaca ho provato CrossOver in questi giorni (trial
version).
Nella realta' dei fatti si tratta di un insieme di programmi che
raccolgono tutto il knowledge degli utenti Wine e permettono, pertanto,
di far girare tantissime applicazioni Windows (in particolare le piu'
note della Microsoft).
Fra le utility anche una gestore di programmi da installare e
deinstallare, un simulatore di reboot ed un gestore di menu che
inserisce automaticamente le voci in gnome e kde.
Molto carino.

Chiaramente, sbattendosi un po', si riesce a fare tutto "manualmente".
Una ottima raccolta di "trucchi" per far girare applicazioni Windows
con Wine la si trova qui
http://frankscorner.org/