[Linuxtrent] Re: vorrei collaborare al LinuxDay

  • From: "matt80.antispam@xxxxxxxxxxxx" <matt80.antispam@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2003 17:30:59 +0000

> nulla in contrario per fare una game area con
> giochi GPL (ce ne sono parecchi) ma a nome del LinuxTrent
> e non di un negozio (quindi niente offerte/volantini..)

La mia intenzione è quella di esaltare il fatto che sia possibile acquistare
dei pc con Linux preinstallato e configurato, non il negozio che fa questa
proposta. Poi ovviamente perché l'utente sappia dove andare a prenderlo il nome
del negozio o un recapito da qualche parte deve essere scritto. Penso che
casomai se decidete che eventualmente gli utenti debbano passare da voi
(escludendo quindi ogni forma di pubblicità) per l'acquisto non ponga problemi,
anche se credo ne riduca l'appetibilità. Comunque domani pomeriggio ci
troviamo, quindi posso farvi sapere anche cosa ne pensa il mio amico, ma
dovreste dirmi qualcosa di più certo.
Ad ogni modo la mia intenzione è quello di offrire un servizio in più che possa
convincere gente nuova a passare a Linux. Sono convinto che fino a che i negozi
di pc non cominceranno ad avanzare proposte con Linux, ci saranno poche
speranze perché si diffonda anche tra i non appassionati. Penso quindi sia
importante fare delle proposte interessanti e cercare di pubblicizzarle il più
possibile.
Per rendere la cosa più appetibile a chi non conosce Linux l'idea è quella di
offrire Mandrake come distribuzione base, ma dare la possibilità di scegliere
tra altre (Suse e Slackware) ed includere programmi che possano favorire un
passaggio soft ad un nuovo sistema operativo, mantenendo per quanto possibile
la compatibilità con i programmi di Window (ecco perché ritengo utile usare
CrossOver Office).
Inoltre per chi è indeciso ho in mente una particolare garanzia che non
contemplata nelle offerte che si trovano su Internet per l'acquisto di pc con
Linux e che potrebbe convincere almeno a fare una prova.
Comunque dobbiamo ancora decidere tutti i dettagli dell'offerta quindi non è
detto che questa sarebbe già pronta per il LinuxDay. Se comunque non possiamo
farla, peccato, ma non è un problema. La proposta di portare dei pc rimane,
visto che era questa l'idea originaria.
Per quanto riguarda l'uso di CrossOver Office al LinuxDay sono convinto che
sarebbe utile, ma casomai ci atterremo alle regole imposte.
Per la game area casomai mi servirebbe sapere quali giochi potrebbero essere
più interessanti e dove andarli a scaricare.
Mattia