[Linuxtrent] Re: voi cosa fareste?

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 31 Dec 2004 12:25:07 +0100

On Fri, 31 Dec 2004 03:59:42 +0100 (CET)
mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx> wrote:

> Ho letto attentamente la guida :
> http://cxacru.altervista.org/doc.php  , però mi fermo
> nel punto del kernel dove chiede il download del
> codice sorgente (panico); ho seguito il link
> kernel.org e ho scaricato 2.6.10, ma non sono sicuro
> che sia giusto.

sì, quello che hai fatto è giusto, però se vuoi seguire la guida passo
passo devi ricompilarti il kernel.
non che sia una cosa così complessa, però comporta una discreta perdita
di tempo e non so quanto tu sia interessato a scendere in questi
dettagli.

secondo me fai prima a comprare un modem ethernet o un router, per tre
motivi.

- si configurano in un amen e non devi scaricare nessun software
aggiuntivo

- hanno qualche funzionalità in più dei modem usb che IMHO in genere
sono pessimi pezzi di hardware messi insieme con la colla

- oggi (soprattutto ora che si sono i saldi post-natalizi) un modem
ethernet lo compri per 40 euro.

se invece cuoi lanciarti nella compilazione del kernel, spero di
riuscire a darti una mano :)

ciao
        Berto
--
Per giocare a golf non è necessario essere stupidi. Però aiuta.
                                        George Bernard Shaw