[Linuxtrent] Re: voi cosa fareste?

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 31 Dec 2004 03:59:42 +0100 (CET)

Ciao,
Ringrazio per gli aiuti,oggi ho deciso di installare
la
mandrake 10.1, ecco i risvolti della giornata:
Il mio problema principale è ovviamente il modem,
senza connessione sono decisamente spiazzato (niente
aggiornamenti, e continui salti da un so all'altro).
Ho visto e anche grazie agli aiuti che il pacchetto
eciadsl non serve e che la guida che ho seguito era
quella linkata da Marco. ( quindi nulla di fatto, si
riparte).
Credo di aver trovato la giusta strada per far
funzionare il piccolo michelangelo, purtroppo però
credo che le cose non siano poi semplici(come del
resto già un utente ha avuto modo di dirmi).
Questo link spiega come fare :
http://cxacru.altervista.org/modem.php
Il mio modem è proprio quello che ha in braccio linux,
michelangelo c della digicom.
Ho letto attentamente la guida :
http://cxacru.altervista.org/doc.php  , però mi fermo
nel punto del kernel dove chiede il download del
codice sorgente (panico); ho seguito il link
kernel.org e ho scaricato 2.6.10, ma non sono sicuro
che sia giusto.
Ecco ci sarebbero altri passaggi un po' bui per me.
Ora vi chiedo se è fattibile questa operazione per un
principiante o risulta troppo complicata (nel senso
faccio danni infiniti?).
La mia domanda (se posso) è chiedervi di dare un
occhiata ai link che ho postato e darmi un vostro
parere al riguardo.
Come ho detto all'inizio ora ho installato mandrake
10.1 perchè ho letto dai vostri messaggi che è piu'
"tranquilla"; ringrazio infinitamente coloro che si
sono messi a disposizione nell'aiutarmi.
Volevo aggiungere che ho conosciuto la vostra comunità
grazie ad un vostro utente tramite una "passione"
comune il linguaggio di programmazione python.
Purtroppo io non sono della provincia di Trento ma
sono della provincia di Milano " e voi direte: ma
questo che ci fa qua?" in realtà seguo le vostre mail
per cercare di apprendere il piu' possibile linux.
Ora non mi dilungo anche perchè sono orai quasi le
4.00 e forse è meglio che vado a riposare un po'.
Domani mattina provo a dare di nuovo una lettura al
manuale; ringrazio tutti coloro che potranno darmi una
mano (perlomeno spero di non fare capodanno alla
tastiera :-))).
Grazie ancora.
Notte
Mario