[Linuxtrent] voi cosa fareste?

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Dec 2004 13:20:26 +0100 (CET)

Buon giorno a tutti,
Speravo di essere un nuovo utente linux, è da un po
che mi preparavo, ho atteso la possibilità e il tempo
per comprare un nuovo hard, ho ascoltato l'intervista
radiofonica di Ciampa,il linux day; ho sentito
opinioni positive e tante belissime cose su linux.
Mi sono preparato anche in ditta ho fatto delle prove
etc... insomma è un po di tempo che pensavo di provare
questo so, anzi esattamente 3mesi di riflessione e
ascolto; anche delle vostre mail (molto interessanti).
Veniamo al dunque:
Come ho già potuto postare ho installato una knoppils
(momentaneamente non ho "non avevo" una preferenza
potrebbe essere una qualsiasi distribuzione)su hard
disk appositamente comprato.
Già consapevole che linux non riconosce molte
periferiche mi sono informato sullo stato del mio
modem usb della digicom (michelangelo). Non
riconosciuto ma... installando questo pacchetto
eciadsl il tutto funziona.
Benissimo ho seguito alla lettera il tutorial allegato
per l'installazione e purtroppo come ho già postato
ieri c'è un errore che ovviamente non capisco.(che ho
postato sempre ieri).
Per mè è una cosa fondamentale poter avere un pc
connesso in rete e purtroppo con linux non posso.
Ecco la domanda :
Voi cosa fareste? come si procede in questi casi?
ho installato knoppils ma posso installare qualsiasi
altra distribuzione non ho problemi.
Ma purtroppo ci sono altri problemi del tipo:
Utilizzando knoppils da cd potevo quardare i filmati
che avevo in memoria su win senza nessun
problema;richiamavo il titolo del filmato lo aprivo e
con xine potevo guardarlo.
Adesso non piu' da quando è installato apre il film e
dopo 3 sec si chiude .
Va be! pazienza i filmati posso vederli con win .
Insomma ci sono moltissimi problemi che purtroppo non
pensavo.
Tra l'altro problemi banali: è possibile perdere
intere giornate per cercare di far riconoscere un
modem??? e poi con la sampante? e la scheda tv? e il
problema filmati?.
Non sono arrabbiato, sono purtroppo deluso, mi
basterebbe per lo mano riuscire a far funzionare il
modem,per il resto ci penserò con calma, non posso
saltare ogni 10 min da un so a l'altro.
Scusate lo sfogo ma purtroppo ero davvero entusiasta
di linux ma questa è stata una mazzata decisamente
forte:-((.
ciao
Adesso ripasso su linux per vedere ;cosa non sò non
saprei ma vado magari smanettando un po'
ciao
Mario