[Linuxtrent] Re: voi cosa fareste?

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Dec 2004 14:18:07 +0100

On Thu, Dec 30, 2004 at 01:20:26PM +0100, mario rossi wrote:
> Buon giorno a tutti,

Ciao Mario. Sono contento che prima di gettare la spugna tu ti sia
rivolto alla mailing list, anche se mi meraviglio un po' che alle prime
difficoltà già ti scoraggi molto, la mia prima esperienza con Linux ed
il software libero risale al '96 (se ricordo bene) e devo dire che è
stata un po' più traumatica della tua (per arrivare ad avere X ci devo
aver messo qualcosa come una settimana) e chi è venuto prima di me, come
il Diaolin ha avuto vita ancora più dura... adesso in confronto sono
tutte rose e fiori.

Venendo al tuo problema, non conosco eduknoppix ma non essendo una
distribuzione molto diffusa ed essendo basata su knoppix che non nasce
per essere installata su hard disk credo che qualche problemino possa
venire dalla distribuzione stessa. Io ti consiglerei un Ubuntu
(http:://ubuntulinux.org) ma nulla ti vieta di sistemare i problemi
sulla distribuzione che hai adesso.

Visto che sei proprio alle prima armi forse sarebbe meglio se tu
trovassi qualcuno con un po' di esperienza che di dia una mano, giusto
per accorciare i tempi. Dove abiti ?

Per risolvere il tuo problema con il modem sarebbe interessante sapere
che guida stai seguendo per configurarlo, purtroppo il rete non si trova
solo documentazione affidabile e ben curata ma anche un sacco di
robaccia. Io direi che è a causa del proliferare dei forum su linux dove
il primo che passa può scrivere di tutto senza un minimo di
supervisione... ma probabilmente questo deriva da una mia avversione
verso lo strumento in se. :-)

Ciao
--
Daniele

   Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but
   that's not why we do it.                     -- Richard P. Feynman