[Linuxtrent] Re: vantaggi....

  • From: "Mr.spot" <acideaters@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Dec 2004 20:46:01 +0100

Matteo Ianeselli wrote:

>Direi più che altro negli intenti, anche se i mezzi sono di fatto
>praticamente gli stessi.
>
>Il movimento Open Source mira a ottenere software migliore rimuovendo
>quanti più ostacoli possibile a chi vuol contribuire (l'inaccessibilità
>dei sorgenti è l'ostacolo sicuramente più grande).
>
>Il movimento per il Software Libero mira a difendere il libero scambio
>di informazioni (sorgenti, codice, letteratura, altro).

Ora comicio a capirci qualcosa di piu! : )

>Le licenze copyleft sono quelle che cercano di preservare il fatto che
>un pezzo di software libero sia redistribuibile e modificabile.
>Non tutto il sofware libero/open è anche copyleft.

Ok, oggi ho imparato una cosa nuova!

>Beh, infatti parlavo di "cuochi italiani in Germania" ;-)

Hai ragione, anche se i cuochi sono italiani, (ne ho conosciuti 4-5) non
possono arrivare alla qualita italiana a causa degli ingredienti. Ma
allora un'azienda che passa al free-software permette di mangiare gli
spaghetti all'estero : )