[Linuxtrent] Re: ...per me no grazie, per me Firefox, on Linux, on Mac, on the rocks!

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Jan 2010 16:25:26 +0100

On Sun, Jan 17, 2010 at 01:27:27PM +0100, Giuseppe Briotti wrote:

> Mi sembra una risposta un filo aggressiva... comunque:
>
> Vediamo... mmm... perché le ultime versioni di FF mi han dato un sacco
> di problemi?
Ottimo, quindi invece di un bel report...passi a Opera...direi che la filosofia
del FOSS ti è un po' sfuggita. Prima che tu mi dica altro...tu, sempre se
l'abbia fatto il bug report, non l'hai mai detto....

> Perché usano uno sproposito di risorse?
Altro report....comunque ci sono altri browser meno "pesanti" ma sempre
FOSS in giro...

> Perché nella nostra
> azienda c'è una pesante presenza IBM e FF ha un sacco di problemi con
> le portlet di WebShpere?
Quindi la colpa è di FF? O chi sviluppa WS e non contribuisce ai plug-in
fatti dalla concorrenza (SUN)?

> Perché un fornitore ha sviluppato applicazioni
> web per la intranet fregandosene degli standard (ma a mio avviso ha più
> semplicemente sviluppato a pene di segugio) e che funzionano solo con
> Opera, IE8 ma non IE7 (!) e FF...
E anche questo è colpa di FF?

> Sufficiente?
No, per niente. Continuamo così...facciamoci del male... ;-)

> Sulla mia macchina a casa li ho praticamente tutti, tranne chrome visto
> che è quello che supporta peggio Google Map (sto sviluppando una applicazione
> che usa quelle librerie). Ed uso Google Map perché questa è stata la
> richiesta del cliente...
E allora, cosa centra? E se uno dicesse che a casa non ha il computer...?

> Prima di scagliarsi addosso a qualcuno, Marco, chiedere...
Una domanda è una domanda...io _ho_ chiesto. Forse sono le ipotesi che ho fatto
che non ti piacciono (neanche a me) non la domanda in se...

> ci sono delle
> scelte che vanno oltre quelli che sono i nostri personali convincimenti e
> che rispondono ad una situazione di necessità;
Questo è un'altro discorso ed è l'unica risposta sensata ed accettabile,
anche se può essere non condivisibile...

> faccio un esempio paradossale
> per spiegare il mio punto di vista: se per fare quella determinata cosa
> l'unico
> modo o la situazione contingente mi costringessero ad adottare software
> proprietario o un sistema operativo Windows o hardware Apple lo farei.
Ok è chiaro, se è questione di vita o di morte, ma spesso in mezzo ci sono mille
opzioni possibili, forse alcune di queste le si è saltate per comodità /
opportunità ma questo non è un giudizio che posso dare (in generale) e
soprattutto
senza saperne di più.

E comunque sono sempre scelte personali...ma molte scelte personali, messe
insieme
modificano anche le scelte degli altri...questo è altrettanto chiaro...

--

Marco Ciampa