[Linuxtrent] Re: ...per me no grazie, per me Firefox, on Linux, on Mac, on the rocks!

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Jan 2010 13:27:27 +0100

Il 17 gennaio 2010 12.35, Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ma...perché? Perché lasci il sistema proprietario per
> uno libero per poi tornare al proprietario?
> Idee un po' confuse?
> Non ti è ben chiaro come funziona il foss?
> Credi che Opera sia "migliore" perché sviluppato con un metodo (proprietario)
> migliore? Quindi perché non Chrome?
> Perché farsi del male da soli?
>
> Mah...

Mi sembra una risposta un filo aggressiva... comunque:

Vediamo... mmm... perché le ultime versioni di FF mi han dato un sacco
di problemi? Perché usano uno sproposito di risorse? Perché nella nostra
azienda c'è una pesante presenza IBM e FF ha un sacco di problemi con
le portlet di WebShpere? Perché un fornitore ha sviluppato applicazioni
web per la intranet fregandosene degli standard (ma a mio avviso ha più
semplicemente sviluppato a pene di segugio) e che funzionano solo con
Opera, IE8 ma non IE7 (!) e FF...

Sufficiente?

Sulla mia macchina a casa li ho praticamente tutti, tranne chrome visto
che è quello che supporta peggio Google Map (sto sviluppando una applicazione
che usa quelle librerie). Ed uso Google Map perché questa è stata la
richiesta del cliente...

Prima di scagliarsi addosso a qualcuno, Marco, chiedere... ci sono delle
scelte che vanno oltre quelli che sono i nostri personali convincimenti e
che rispondono ad una situazione di necessità; faccio un esempio paradossale
per spiegare il mio punto di vista: se per fare quella determinata cosa l'unico
modo o la situazione contingente mi costringessero ad adottare software
proprietario o un sistema operativo Windows o hardware Apple lo farei.

G.

--

Giuseppe Briotti
g.briotti@xxxxxxxxx