[Linuxtrent] Re: netbox, nettop, micro-pc, mini-pc o un semplice router?

  • From: "Giuliano Natali (Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Apr 2012 14:16:23 +0200 (CEST)

andrea wrote:

> http://it.wikipedia.org/wiki/Straw_man_argument

ti sbagli, non ho fatto questo.

L'esempio lo hai fatto tu adducendo a linux il problema che venga usato in
maniera chiusa...
Si può.
.

Altro che Straw_man

> “Linux is the platform for the future of computing. More developers
> and companies are contributing to the advancement of the operating
> system than ever before, especially in the areas of mobile, embedded
> and cloud computing,” said Amanda McPherson, vice president of
> marketing and developer services, The Linux Foundation. “The
> increasing participation represents the power of Linux to quickly
> adapt to new market opportunities, lower costs, and provide sustained
> long-term support.”

Ok possiamo sempre voler associare a qualcosa di mirato qualsiasi cosa
ma credimi che linux è ben aldilà delle intenzioni della linux foundation
che di fatto è un organismo esterno a Linux pur portandone avanti i principi.

Linux Torvalds ad esempio non ne fa parte.

> io, in tutta franchezza, temo di non riuscire piú a comprendere
> l'oggetto di questa discussione: non ho attaccato il software libero, ma
> solo l'idea che esso sia garanzia di libertà digitali.

E hai di fatto distrutto quello che è il software libero.

> e mi pare
> innegabile che l'attuale successo di linux non abbia fatto fare alle
> libertà digitali alcun passo avanti.

Se aggiungi anche "da chi" potrei anche essere d-accordo.

Io mi chiedo se il firmware di un pigozzo possa mettere in crisi un
progetto che di quel pigozzo non sa neppure della sua esistenza...

Bah, trapole par soresi
(trappole per topi)

Ciao, Diaolin