[Linuxtrent] Re: login bloccato

  • From: "massimo-pinamonti@xxxxxxxxx" <massimo-pinamonti@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Apr 2010 14:50:26 +0200 (CEST)

>con questo comando hai ranzato la home dell'utente che utilizzavi,
>penso anche tutta le personalizzazioni di gnome per il tuo utente.

il comando era rm -rfv ~/.local/share/Trash , non credo di aver ranzato la
home, mi sembra che ci sia tutto..

>questa parte non mi è chiara (forse sono di coccio io), spiega meglio.

Spiego: attualmente per lavorare nella mia home (come sto facendo ora) al
momento del prompt di login in kubuntu c'è la possibilità di entrare nel "modo
console" (visto che tentando il log nel sistema normale ritorna al prompt senza
fare niente), mi chiede nome utente e password poi do il comando startx ed
entro nella sessione grafica come sempre e nella quale posso operare
tranquillamente. Per uscire devo cliccare il log off e poi da console poweroff.

>dalla shell potresti creare un nuovo utente, aggiungerlo a
>/etc/sudoers, ed entrare successivamente nella sessione grafica con il
>nuovo account.

boh.. non mi sembra un problema di utente, proverò comunque ..

Ciao Matteo.. spero di essere riuscito a spiegare un po' meglio.. perchè
dovrei reinstallare kdm secondo te?
proverò anche questo..

grazie